Pubblicazione VilleGiardini 03/2024 – Piscina privata

Pubblicazione VilleGiardini 03/2024 – Piscina privata

A marzo il prestigioso mensile VilleGiardini ha dedicato un servizio a una piscina privata realizzata dal nostro studio.

Di seguito alcuni estratti dell’articolo:

La richiesta da parte detta committenza era piuttosto articolata, spiega l’architetto Paolo Frello: “ Il desiderio era infatti quello di trasformare un’area squadrata e limitata nel giardino di una villa nel milanese in una piscina, dal disegno non convenzionale che potesse servire oltre che per i canonici utilizzi, anche a fare giocare un piccolo cagnolino che non sa nuotare”.

A partire da questi presupposti, il progetto si è incentrato sulla definizione di diverse modalità di fruizione. Su un lato della piscina, lunga circa 15 metri, è stata ricavata una corsia a profondità continua pensata per il nuoto, mentre la parte restante è tutta dedicata al relax. Sono stati così realizzati una scalinata sott’acqua che porta gradualmente la vasca a una profondità di 180 cm e dei basamenti per il posizionamento di materassi a sfioro rivestiti con tessuti impermeabili personalizzati con un motivo decorativo di Paolo Frello con colori estivi e disegni geometrici ispirati agli anni 70. A completare questa ‘spiaggetta’, le poltrone outdoor LC3 di Cassina su disegno Le Corbusier e la pavimentazione in lastre di pietra quarzite.

La parte tecnica della piscina è stata curata da Piscine Castiglioni.